Oggi voglio parlarvi di un brand di calzature giovane e promettente, che realizza scarpe dalla fattura artigianale e porta il nome di una donna che ne è la designer: si chiama Lùaar, che è l’anagramma di Laura, giovane romana che lavora nel cuore della Toscana e sbriglia la sua passione per l’arte contemporanea creando le sue calzature. Da Basquiat a Pollock, sperimentazioni e una tecnica di colorazione rigorosamente a mano danno carattere alle sue scarpe riprendendo la lezione dei grandi artisti.
Le sue scarpe sono tutte customizzate: qualunque scarpa in qualunque materiale si può trasformare affidandosi al colore, al pennello e alla perizia artigianale. Le vernici utilizzate sono tutte atossiche e garantite quanto a durata, perché sono impermeabili e resistenti a graffi e scalfiture, spesso con finiture lucide o metalliche.
Ogni scarpa poi viene custodita in una scatola dipinta anch’essa, che si trasforma insieme alla calzatura diventando essa stessa piccola opera d’arte, sempre differente. Il sito è attualmente in fase di aggiornamento ma si può contattare la designer sulla sua pagina Facebook e scoprirne il lavoro nella breve gallery.
You must be logged in to post a comment Login