Presentata in anteprima la nuova collezione di Repetto per la primavera-estate 2012 che già non vediamo l’ora arrivi nonostante stiamo appena entrando in autunno. L’abbiamo scoperta al Micam, a Milano fino al 21 Settembre per presentare il meglio delle calzature della prossima stagione.
L’ispirazione per la nuova collezione viene dall’iconografia dei musical americani e francesi degli anni Cinquanta, da capolavori come “Les Demoiselles de Rochefort” o “Parapluies de Cherbourg” per arrivare a “The Band Wagon” e “An American in Paris”. Ai colori pop si mescolano tonalità pastello dai tratti vintage.
La fattura è artigianale con la particolarità della cucitura rovesciata ripresa nella celebre ballerina BB ispirata a Brigitte Bardot ma anche nella mitica stringata Zizi che Serge Gainsbourg ha reso famosa e che di recente conosce un rinnovato successo.
I modelli storici vengono ripresi con tessuti e colori nuovi e stampe sperimentali, come quella pixelata o la stampa floccata leopardo o ancora il canvas bianco trattato per accendersi al buio con effetto fluo. I colori di stagione: blu Galoise, giallo Mayo, arancio Sorbet e i nuovi neutri Bisquit, Savon e Sucre, Milk e Naturel.
You must be logged in to post a comment Login