Alexander Wang futuristico

Share Button

Balenciaga in erba, l’ha definito qualcuno dopo aver visto questa collezione di scarpe che fa parte delle anticipazioni della prossima primavera-estate, con la linea Resort 2012. Sono di Alexander Wang ed effettivamente non possiamo che riconoscere qualche tratto già avvistato sulle passerelle di Balenciaga. Ma qualche stagione prima, e questo fa già la differenza.

Arrivare prima, di solito, significa già tutto nella moda. Tuttavia non ce la sentiamo di essere cattivi con Wang, ha dimostrato di meritare la definizione di talento che si è guadagnato negli ultimi anni, con la sua rapida ascesa nell’Empireo dei più apprezzati stilisti del momento.

Alcuni sandali hanno chiaramente un debito aperto nei confronti di certe ispirazioni provenienti più o meno consciamente da Nicolas Ghesquiere, mentre altre calzature a listini sono più tipicamente appartenenti all’immaginario creativo di Alexander Wang, anche se cominciano a farsi ripetitivi e come nel caso di altri designer non si può fare a meno di domandarsi quale sia il confine tra segno distintivo e ripetitività.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3