Due materiali solo in apparenza distanti tra loro per status e caratteristiche che si uniscono qui trovando una sintesi interessante, che esalta gli effetti classici del bicolore aggiungendo il gioco contrastate di texture assai diverse: sono in tela grezza e cuoio nero i sandali Tobia Izziz di Alberto Gozzi, realizzati per accogliere il piede con le linee coprenti e avvolgenti del sandal boot di grande tendenza. Si tratta infatti di un modello che ormai da diverse stagioni ha saputo conquistare cuori e piedi di tutte noi.
Le fasce elastiche sul dorso del piede, benché molto larghe, permettono di calzare la scarpa senza la necessità di una cerniera sul tallone che risulterebbe assai invadente sciupando le linee continue di questo sandalo anche nella parte anteriore, dove la sovrapposizione delle fasce lascia intravedere il piede che la calza, mantengono una completezza finita che di rado un sandalo composto normalmente da listini può vantare.
A sostenere la possente presenza della scarpa interviene un platform necessario a riequilibrare i volumi, sebbene forse fin troppo elevato, sottolineato dalla leggera asimmetria anteriore che crea uno stacco con il resto della suola. Il tacco può però così permettersi un’altezza di 12 centimetri. Si trovano su Spartoo.it a 161 euro.
You must be logged in to post a comment Login