Rihanna di Strategia

Share Button

Il solo fatto che il nome di questi sandali sia Rihanna suggerisce già inevitabili accostamenti, ancor prima di esaminarne le caratteristiche più propriamente costruttive e stilistiche. Li si potrebbe effettivamente avvistare ai piedi della star del palcoscenico, ma sono facili da immaginare anche ai nostri piedi, a differenza di molte delle proposte solitamente favorite dalle celebrità e fuori dalla nostra portata. A volte per via dei prezzi stratosferici, altre volte perché portatrici di idee bizzarre impossibili da riproporre nelle nostre vite quotidiane.

Questi sandali di Strategia invece mantengono il perfetto equilibrio tra due elementi che a volte diventano inconciliabili: portabilità, originalità, tratti classici ma in chiave da giorno, dettagli decorativi trattenuti entro i limiti della sobria eleganza. Il modello, per cominciare, è un classico t-bar ma dotato di piccolo platform e tacco effetto legno che svetta senza esagerare e rende le scarpe molto adatte al quotidiano.

L’apertura anteriore poi trasforma agevolmente la calzatura in sandalo ma consente anche, nella mezza stagione, di indossarla con calza coprente e allure rivisitata in variante assai più autunnale. Anche il colore sa rimanere in bilico tra stagioni diverse, essendo adatto al primo autunno come alla primavera e all’estate piena, perché il cuoio, si sa, è trasversale. Ma sono in particolar modo gli arabeschi in forma di fogliame stilizzato che accolgono il piede attorcigliandosi lungo il dorso e sul tallone a fare la fortuna di questi sandali, che si trovano su Spartoo.it a 325 euro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3