Architetture di Nicholas Kirkwood

Share Button

Una cosa è certa: va di moda il sandalo decorato sul tallone con motivi etnici. Nicholas Kirkwood accoglie lo spunto ma com’è suo solito lo rivisita a modo suo, con tratti architettonici e componenti di design che potrebbero ritenersi presi in prestito da ambiti diversi da quello calzaturiero a cui li applica.

Questi sandali nello specifico sono un distillato di elementi diversi tra loro per ispirazione, provenienza, esecuzione, ma armonizzati in un insieme irriducibilmente Kirkwood, decisamente sopra le righe, come sempre sorprendente anche se alla fin fine riconoscibile.

Il platform è deciso, color bronzo, effetto metal e con finitura craquelé; il tacco altissimo, esagerato, disegnato con precisione minimale ma accurata, e bicolor come la parte decorativa posteriore in bianco e nero con motivi geometrici; i listini invece sono color fragola, soffici perché imbottiti. Conclude l’opera una fibbia che armonizza con il color nudo che è anche della struttura della scarpa tutti gli elementi in apparenza dissonanti.

Via Highsnobette

1.00 avg. rating (0% score) - 5 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3