Gli stivaletti in cavallino di Ballin

Share Button

ballin1

Che ne pensate del cavallino? Io ho spesso temuto l’effetto eccessivo che potrebbe avere su di me una finitura così particolare ma ne riconosco il fascino che stagione dopo stagione sembra mantenere immutato tutto il suo appeal, perché viene riproposto di frequente e incontra la sua fetta di consensi. Ballin se n’è servito per la sua collezione autunno-inverno 2010-11.

ballin2

I modelli su cui si articola la collezione in cavallino nero che vi propongo in foto vogliono offrire diverse soluzioni night&day: dallo stivaletto basso a quello con il gambale più alto, che si porta risvoltato, all’immancabile stiletto per la sera ma non solo.

Ad attrarmi è soprattutto quest’ultimo modello (il primo nelle foto), slanciato ed elegante, interamente rivestito, come gli altri, di pregiato cavallino e rifinito con una cerniera laterale che aggiunge un tocco di luce, compito di cui s’incaricano, negli altri modelli, anche le placchette di metallo a effetto specchio che bordano il tacco. La fattura artigianale completa l’opera.

ballin3

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3