I cage sandal boot di Alexander McQueen

Share Button

Alexander-McQueen-Open-Toe-Ankle-Boots

Sono scarpe estive ma con tutto l’aspetto di uno stivale benché destrutturato per il traforo che, con lavorazione a listelli, inganna l’occhio e lo convince che in verità sono sandali, solo sandali. Di Alexander McQueen. Provengono dall’ultima passerella parigina e sono già in pre-vendita sebbene destinate alla prossima e ancora lontana stagione p/e. Le richieste pare siano state moltissime.

Anche questi sono spuntati – dobbiamo rassegnarci, è l’andazzo generale e non vi si può sottrarre – e se non fosse per il platform estremo e il tacco che lo segue nell’impresa di portarci ad altezze precipitose sarebbero l’ultima manifestazione del cage sandal che da Yves Saint Laurent in avanti ha popolato i sogni, neanche troppo proibiti, di molte.

Non sarebbero di McQueen, tuttavia, se andassero a braccetto con una semplicità che non è di casa nella maison, neppure con la guida di Sarah Burton. Non penso li  metterei perché non ho lo spirito giusto per portare simili scarpe ma non mi dispiace la screziatura d’oro su nero, vista anche sulle unghie in passerella, all’inverso con nero su oro.

4.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3