A proposito di mocassini… preparatevi all’invasione. Da qualche stagione vediamo timide proposte in passerella ma poi di rado si sono tradotte in tendenze talmente nette da potersi definire prevalenti. Quest’anno probabilmente è quello giusto, perché il classico penny loafer è stato recuperato da Prada per la Capsule Collection di Miu Miu.
Rischiava di rimanere inavvertita, offuscata completamente dal successo ottenuto dalla collezione primavera-estate con le sue scarpe stampate a fiori, gatti, rondini e ballerine. Ma dal momento che quella collezione si dice esaurita praticamente ovunque c’è spazio – comodo – per questi nuovi modelli: essenzialmente stringate e mocassini, sia bassi che altissimi, con platform.
Ci sono le varianti sparkling che ricordano i cerchietti luccicanti di qualche anno fa ma sono soprattutto le versioni in vernice traforata in bianco e nero con un effetto che da lontano somiglia a quello delle borchie. L’alternativa è il rosa nudo, un grande classico sempre d’effetto.
Via Nitrolicious
You must be logged in to post a comment Login