Non è quella che normalmente chiameremmo zeppa, ma indubitabilmente zeppa è, anche se ricorda di più i tacchi alla rovescia di Marc Jacobs. Conferisce alla scarpa un’allure estiva e più leggera che mai, nonostante il mood che associamo a Cavalli di solito sia piuttosto diverso: questa scarpa è invece fresca e divertente, giornaliera ma non banale, portabile anche fuori da una passerella o un’occasione speciale. E pure se non si amano i dettagli che caratterizzano lo stile Cavalli.
Un eccesso possiamo riconoscerlo nella decorazione sul tallone, che è aperto ma ricorre a lacci e nappe per apparire chiuso, e nella suola che deve sporgere oltre la zeppa rientrata per equilibrare la calzatura dal punto di vista strutturale, mentre crea squilibrio estetico.
Il decor è affidato al traforo che sulla pelle bianca spicca come un ricamo e ricorda il pizzo sangallo di abitini estivi e freschi con cui queste scarpe sembrano adattarsi in maniera del tutto naturale. Una borsa di paglia completerebbe egregiamente l’insieme. Costano 800 euro su LuisaViaRoma.
You must be logged in to post a comment Login