Zoe Saldana non sarà tra le più eccelse attrici del pianeta, ma sa scegliere le scarpe. Lei o chi le fa il piacere di occuparsi del guardaroba. In diverse occasioni ha sfoggiato scarpe degne di più d’uno svenimento da parte delle shoe addict che si limitano a sognare – non sempre per mancanza di fondi quanto per mancanza di occasioni adatte – certe meraviglie che sui tappeti rossi attirano più flash che non chi le indossa.
Giambattista Valli crea le décolleté con platform asimmetrico e incredibile tacco, riccamente decorate ton sur ton con un effetto wet dato dalle paillettes e un’allure boudouir per la decorazione in punta. Peccato solo che sull’esile corporatura dell’attrice appaiano troppo massicce per valorizzarne la figura. Tutt’altro effetto in passerella.
Con l’abito silver forse la scelta è meno felice, per l’eccesso di decor che dress e shoes si contendono a vicenda. Qui le calzature sono di Azzedine Alaïa, stringate e traforate come un prezioso intaglio su pelle.
Con l’abito rosso indossa invece altissimi sandali multi listino in vernice nera, probabilmente di Phi (o forse di Pucci, secondo Shoeblog). Personalmente le trovo favolose, chiunque le abbia firmate.
Ma la sua preferenza va anche a Jimmy Choo, di cui indossa due modelli: con largo cinturino alla caviglia e in versione T-bar; e Fendi, in un magnifico suede grigio con bordi a contrasto e super platform. Quali sono le vostre preferite?
You must be logged in to post a comment Login