Sulle scarpe di Giuseppe Zanotti da dire ce ne sarebbe tanto: si può parlare del celebre design tanto amato nel mondo, ma anche puntare l’attenzione sulla scelta dei materiali o sulle forme classiche unite agli spunti più trendy del momento, senza dimenticare i dettagli che ne fanno spesso più che una calzatura una vera e propria scultura rassomigliante all’arte.
Sarà per tutti questi motivi che le sue scarpe rendono meglio stand alone, fotografate su sfondi neutri che non distolgano l’attenzione dall’accessorio principe di ogni guardaroba.
L’ultima campagna pubblicitaria invece non solo sceglie una modella, Anja Rubik, che già di suo attrae sguardi e commenti, ma anche un look niente affatto neutro, anzi molto aggressivo e invadente, ispirato agli anni Ottanta: capelli cotonati, orecchini geometrici, tessuti di paillettes. Tuttavia è ancora la forza delle scarpe a catalizzare l’attenzione di chi guarda. Eccessive, forse, per piacere a tutte. Ma con un gran carattere.
Foto da Fashionisima
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