Chloé Sue Leather Patent Bag

Share Button

Sue Patent Chloè C’è sempre una borsa Chloé per ogni occasione, questo è un dogma di cui sono a conoscenza tutte le fashion addicted del mondo. Se quest’estate, voi giramondo, veniste invitate ad un cocktail sulla spiaggia o in qualche locale con terrazza sui grattacieli, non preoccupatevi di acquistare dieci modelli diversi per essere pronte a tutto. Vi basta questo.

La nuova Sue Leather Patent Bag della collezione Chloé P/E 2008 è piena di spunti originali: anzitutto la grossa fibbia anteriore in metallo dorato messa a nascondere la chiusura magnetica, che con la sua forma a Barbapapà (avranno davvero pensato a loro?) rompe con l’andatura spigolosa della borsa e delle cuciture. Poi la tracolla, che infrange la tendenza tipica delle borse estive ad avere manici morbidi, ergonomici, che non infastidiscano la spalla nuda. Intendiamoci, siamo sicuri che anche la Sue bag non segherà la spalla alla sua proprietaria, tuttavia si vuole dare una impressione di durezza, di taglio a vivo, che rende un po’ più “rude” l’aspetto generale della creazione – e che ci riporta un po’ alle atmosfere dei telefilm americani degli anni ’80; non la vedreste bene indosso ad Heather Locklear?.

Il colore proposto dalla maison è il bianco, scelta obbligata dalla stagione e dal trend di quest’anno, che vede negli accessori un’autentica invasione delle sfumature candide (con buona pace di chi, come me, ha in casa due cani). Se voleste approfittarne, la trovate in questi giorni in offerta al 50% di sconto su Net à Porter: 590€ anziché 1.180.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *