Accessorio irrinunciabile per qualunque donna, deve farsi discreto in talune occasioni, dov’è l’abito che conta più di ogni altra cosa. Gli accessori, tuttavia, possono fare la differenza e non è nella natura di una borsa accettare il secondo posto nell’attenzione del suo pubblico, soprattutto sui red carpet e ancor più se si tratta della cerimonia degli Oscar.
Piccole, piccolissime, ma sontuosamente decorate di pietre e lustrini, non hanno certo sfigurato tra la mediocrità o il cattivo gusto imperanti sul tappeto rosso ma sono diventate, anzi, le vere protagoniste, catturando la luce dei flash e l’attenzione di chi andava a caccia di stile.
Amy Adams, ingolfata in un abitone verde scuro da Proenza Schouler, ha scelto un vero e proprio gioiello in maglia metallica dorata, con piccola catenella. Jessica Alba, splendida nell’abito Marchesa, ha scelto una scintillante clutch rigida a conchiglia di Jimmy Choo.
Micro e luccicante, ma piatta, anche la scelta di Cate Blanchett, in Dries van Noten. Clutch rigida anche per Marion Cotillard, vera rivelazione della serata e vincitrice della statuetta come miglior attrice, che ha indossato Jean-Paul Gautier con gioielli Chopard.
Dior per Cameron Diaz, Oscar de la Renta per Jennifer Garner… c’è n’è abbastanza per perdere la testa e ricordarsi che se un trend è così affermato sulle passerelle c’è ragione di credere che piace e ha vita lunga. Nel caso remoto in cui siate sprovviste di abbondanti clutch da sera, rifornitevi e indossatele anche con i semplici jeans: basta poco per sentirsi star (ancor meno per avere il buon gusto che spesso difetta alle “vere” star).
3 Comments