Il pitone, ormai è indubbio, è tornato e alla grande: dopo qualche timida apparizione nelle scorse collezioni e con le sue tonalità più neutre e naturali, senza allontanarsi dalla gamma dei beige e dei grigi, ha deciso di darsi una rinfrescata. Lo fa in maniera davvero decisa, perché si colora di tonalità che rispettano le tendenze autunnali ma sanno essere anche piuttosto accese, vivaci e soprattutto spiritose. Non potrebbe essere altrimenti considerando che l’accostamento di un pellame simile con un colore choc, se preso troppo sul serio, rischierebbe facilmente di sfociare nell’eccesso.
Tra chi propone borsette di pitone spicca Gucci con le sue tracolle colorate. A colpirci è immediatamente quella nel bel tono di verde scuro, che ricalca le forme della celebre Bamboo, è di piccole dimensioni ma candidata ad essere una city bag all’altezza della situazione.
Sulla falsariga di queste prime quanto audaci proposte, che dobbiamo avere il tempo di digerire bene prima di valutare (anche perché si tratta pur sempre di materiali assai costosi per fare un colpo di testa), anche il low cost si allinea. Già da Zara sono comparse tra i nuovi arrivi le décolleté effetto pitone.
2 Comments