Sono state avvistate per la prima volta durante la sfilata della collezione autunno-inverno 2011-12 di Chanel, ma adesso che arriva la presentazione ufficiale le borse della linea Boy appaiono ancora più affascinanti, perché conservano nelle loro linee assai moderne e geometriche qualche tratto retro con ascendenze design. Ricalcano le forme della classica 2.55 mantenendone in linea di massima proporzioni e filosofia, che vengono però rivisitate in chiave nuova. Si tratta fondamentalmente di tracolle, dalle dimensioni piccole e medie come tendenza del momento vuole.
L’ispirazione, spiega Karl Lagerfeld che ha ideato la linea, proviene dalle cartucciere usate dai cacciatori. D’altronde, ha aggiunto lo stilista, anche Coco Chanel si serviva di capi di abbigliamento maschili e conferiva spesso un’attitudine vagamente boyish alle proprie creazioni. È per questo che la linea è stata chiamata Boy.
I colori sono nero, avorio, rosso, grigio e verde. I prezzi invece vanno dai 2500 dollari ai 4000 e oltre. Non certo poco. Il dettaglio? Il logo di Chanel a rilievo lungo il dorso della borsa, come fosse un prezioso volume da esibire in una libreria fashion-inspired.
Via Purseblog
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