Mi ricorda la finitura di alcune borse in verde cangiante come antichi scarabei presentate in passerella da Bottega Veneta per la stagione autunno-inverno in corso. Ma qui la firma è di Chloè che sceglie un finish parimenti cangiante per questa borsa che si chiama Victoria, come da tradizione che battezza le borse della maison con nomi di donna.
È un bauletto semirigido dalle forme retro, trapezoidali, con doppio manico corto ma chiuso da cerniera laddove ci si aspetterebbe una chiusura a scatto, in osservanza delle regole di un’altra vecchia tradizione che riconosciamo nelle borsette da signora di una volta.
La Victoria però intende candidarsi a diventare una borsa molto contemporanea, aggiornando moduli tradizionali. In questo caso è il materiale che si piega ai dettami del decor: il pellame si colora di sfumature che dal grigio virano al rosa, al viola e al bronzo.
Via Pursepage
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
OhMyBag è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell’anno 2005.
OhMyBag non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
2 Comments