Da Miu Miu siamo abituato ad aspettarci, almeno per quel che concerne la pelletteria, un mood ladylike in chiave girlish, un po’ acerbo, spesso bon ton, con un pizzico di malizia e tinte spesso pacate, comunque sempre dosate.
È con stupore, quindi, che è stata accolta l’ultima collezione che ha ripetuto sulle borse – tracolle piatte da portare anche come maxi pochette a mano – l’eccesso di decor che ha caratterizzato gli abiti stampati con stelle, fior di loto e cigni.
La base è quasi sempre oro o comunque metal o sceglie tonalità decise come il rosso o colori sgargianti e fluo. La tracolla si decora con un fiore di loto stilizzato, amplificato dall’applicazione a rilievo che ne ripete la sagoma anche sulla patta. Il mood è vagamente glam rock, fortemente ironico, indubbiamente ispirato.
Miuccia non sbaglia un colpo neanche quando in apparenza il risultato può essere considerato diretto ad una sottilissima fetta di mercato, che a noi piace definire in maniera meno impersonale come ragazze. Siamo sicuri che tra queste ragazze ci saranno numerosissime fashion insider che a breve saranno catturate dai curiosi obiettivi di chi ne coglie look e spunti per le vie collegate ai centri nevralgici della moda.
6 Comments