Abbiamo avvistato e segnalato il ritorno dello zainetto ormai diversi mesi fa – pioniere ne furono le sorelle Olsen, come spesso accade (ricorderete la borsa di Alexander Wang che portarono in anteprima e che ha riscosso un enorme successo).
Lo zainetto che negli anni Novanta avevamo definitivamente archiviato e che avevamo giurato di non recuperare per la sua estrema scomodità d’accesso è tornato in auge sull’onda del recupero di quel decennio ancora troppo vicino perché possa convincerci del tutto circa certe scelte ma già inevitabilmente pronto a chiedere una sua rivalutazione.
Già modelle, star e fashion insider hanno ricominciato a portarlo. Frida Gustavsson è stata fotografata da Jak&Jil zaino in spalla ed è solo l’ultima di una lunga schiera di celebrità colte sul fatto. Lo street-style si accoda.
Alexander Wang ha già raccolto la sfida proponendo la sua interpretazione dello zainetto femminile: in velluto nero la variante più chic. L’ha battezzato Sidney e l’ha proposto anche in tessuto invernale con dettaglio in velluto o in seta: un enorme fiocco sotto la patta. Si candida a diventare il must-have di stagione.
1 Comment