Nota per la sua estetica tanto romantica quanto originale, Simone Rocha non si smentisce neanche con la sua ultima creazione. È una borsa deliziosamente femminile. Si chiama Valentine, che è anche il nome di sua figlia.
La nuova proposta combina funzionalità massima a tutti gli elementi distintivi della maison, a cominciare da fiocchi e perle. È strutturata, sembra quasi la scatola di una torta, ma sa rimanere versatile e pratica.
Diverse le dimensioni, da quelle più piccine alla tote bag più capiente, ora declinata in nero, ora colorata di rosa. Presentata nel corso della sfilata primavera estate 2024, ha una patta a battente, tasca interna, chiusura a margherita ornata di fili di perle. Anche il manico di pelle si può sostituire scegliendone uno… di perle.
È proprio lì il focus della borsa, che si veste di vezzi per farci innamorare. Sarà perfetta con un look romantico ma pure, a contrasto, con un outfit scultoreo ultra-minimal. Una tracolla staccabile rende possibile indossarla a mani libere.