La borsa Squeeze di Loewe è così morbida

Share Button

Eccentrico quanto basta ma classico al tempo stesso: è il miracolo che riesce sempre a compiere Loewe che oggi presenta la sua nuova borsa Squeeze. È parte della collezione autunno 2023 ed è stata lanciata in due taglie e vari colori tra cui scegliere il proprio preferito. Noi la adoriamo in bianco gesso.

Il design è di Jonathan Anderson, i materiali di qualità eccelsa, la lavorazione rigorosamente artigianale. E già questi tre elementi dicono molto della borsa. Poi la guardiamo e scopriamo che è anche super versatile.

La porzione superiore arricciata la rende capiente ma senza la scomodità della shopper che rimane aperta, morbida e vezzosa ma anche pratica per il giorno. E poi la nappa dalla consistenza burrosa, ma trattata per resistere a graffi e macchie, ne fa un vero gioiellino di pelletteria che può essere usato tutti i giorni. Mica poco.

La costruzione della borsa richiede molte parti e tanta cura: la struttura di pelle, composta da diversi elementi cuciti tra loro, si aggancia poi alla catena appesantita ad hoc perché la forma della borsa rimanga intatta anche quando la appoggiamo o la riempiamo moltissimo. Le taglie disponibili sono due, piccola e media. I colori? Gesso, quercia, oliva, cioccolato, nero e blu.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *