Riconosci subito a chi appartiene il design di questa borsa perché sulla chiusura compare il classico tirapugni con quattro anelli e altrettanti decori tipico di Alexander McQueen. È una mini handbag con doppio manico ma si porta come una clutch.
Si chiama Reverse, più precisamente Reverse clutch, e così è stata proposta in passerella per l’autunno inverno 2023. La porti rovesciata con i manici in giù indossando il tirapugni alle dita. Oppure la porti a mano come una handbag più tradizionale. Doppia anima, doppio uso, carattere unico.
Certo, il teschio è presente, che domande. E garantisce insieme al resto del cosiddetto Knuckle, decorato con cristalli, la miglior presa sulla borsa. Non la porti più a mano ma la indossi letteralmente come un gioiello. I suoi profili stondati ingentiliscono la durezza trasmessa dal tirapugni, in un contrasto continuo e molto efficace.
Misura 30 centimetri per 21 e si chiude con una zip tutto intorno al corpo della borsa, a differenza della clutch più classiche a scatto. Le proporzioni perfette e le dimensioni moderate ma capienti ne fanno una perfetta borsa da giorno, nonostante la borsa a mano sia in genere destinata alla sera. Il colore che preferiamo? Il rosso, ovviamente. Ma c’è anche in nero.