La Boy di Chanel è diventata khaki

Share Button

Da quando la Boy di Chanel è apparsa sulle scene di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, la borsa è diventata un classico moderno e le rivisitazioni si sono susseguite copiose e quasi sempre degne della abbondante produzione di acquolina che ci provocano.

Oggi scopriamo la nuova variante di quella borsa tra le linee autunno inverno 2022-23 della maison francese che l’ha appena rilanciata in color khaki. Lo ammettiamo, quella nera è sempre stata la nostra preferita, imbattuta da qualunque altro colore o materiale sia stato proposto fin qui. Ma con il khaki quasi vacilliamo.

La allure della borsa resta intatta, l’hardware però si fa dorato per abbinarsi meglio alla colorazione di verde scuro che rende meno ovvia la declinazione cromatica di una borsa nata per essere nera, nonostante tutto.

Due le varianti esistenti in khaki. La prima è la classica Boy in taglia small che misura 20 centimetri e mezzo per 12, ha chiusura con classica doppia V, declinazione in pelle liscia e tracolla a catena con inserto in pelle. La seconda è una piccola Messenger da 18 centimetri per 12 e mezzo con patta in shearling.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *