Tracollina Le Patou di Patou

Share Button

Il fatto che si chiami praticamente come la maison che l’ha creata lascia intendere che si tratta di un modello di punta. E infatti lo è. Stiamo parlando della borsa Le Patou di Patou che oggi scopriamo in una nuova deliziosa declinazione.

La sua iconica silhouette a mezzaluna della linea rigida si riveste di pelle lilla chiarissimo. La patta, elemento chiave della proposta, è tagliata in parte con un gioco di cut-out che crea nuove geometrie sovrapposte a quelle tondeggianti della borsa.

Tutto è in pelle mentre la manifattura è spagnola. La praticità è fuor di dubbio perché nonostante le dimensioni medio-piccole e una struttura decisamente rigida, la borsa risulta spaziosa e suddivisa in tre scomparti interni.

Una tracolla regolabile consente di portarla a mano, al braccio, a spalla o addirittura a bandoliera, come fosse una variante contemporanea del marsupio che va tornando (finalmente!) di moda, pratico e versatile però chic.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *