È la rivisitazione in chiave estiva di una delle borse più amate di casa Valentino, l’ormai iconica Roman Stud. Si declina in rafia lavorata a crochet e sarà la perfetta alleata delle vacanze, per i giri culturali giornalieri, per una serata in riva al mare dal sapore informale, per un salto in città tra un tuffo e l’altro.
La rafia di colore naturale, lavorata come una trina delicatissima, dà alla borsa un’aria al tempo stesso super estiva ma anche molto raffinata. Gli accenti d’oro dati dall’immancabile metalleria aggiungono una virata lussuosa e molta luce.
Ovviamente non mancano le borchie, che sono il cuore pulsante degli accessori di Valentino nonché caratteristica chiave della serie Roman Stud che le borchie le mette addirittura nel nome. La dimensione è quella media, la più versatile di tutte.
Non si cada in errore, tuttavia, la firma Valentino è evidente nella lavorazione lussuosa e artigianale non meno che nel nome. Non è mica una borsa di rafia come tutte le altre. Qui gli interni sono in pelle, la manifattura italiana.