Tra una collezione e l’altra Valentino non ci fa mai mancare le borchie, in particolare sugli accessori. E non si tratta più solo delle notissima serie Rockstud. Abbiamo scoperto nel tempo la serie Roman Stud e quella Stud Sign. Oggi tocca a una novità. Si chiama One Stud.
Come anticipa già il nome e svela la foto, si tratta di creazioni che non solo ingrandiscono le borchie ma lo fanno al punto da doverne usare una sola, come elemento statement che da solo sancisce appartenenza.
Capisci subito che si tratta di una borsa Valentino quando vedi la classica Rockstud Spike, la borchia a piramide. Che qui però è una, appunto, e maxi. Montata su una struttura in morbida nappa di agnello.
La borsa risulta così soffice da somigliare a un cuscino e ciò non contraddice affatto la presenza della borchia, semmai ne rafforza il significato giocando con i contrasti. Le dimensioni sono compatte con 19 centimetri per 14 e la metalleria è in ottone anticato. I colori? Black, Ultra Marine Green, Ivory, Prune, Gingerbread, Yellow.