Shopper in pizzo? Beatrice di Dolce e Gabbana

Share Button

Quando si parla di pizzo è facile che ci siano di mezzo Dolce e Gabbana ed è proprio questo il caso: la borsa di cui vi raccontiamo oggi si chiama Beatrice ed è interamente in pizzo. Per la precisione in pizzo cordonetto, assai amato dalla maison e proposte anche su alcune scarpe.

Lavorato a mano, preziosissimo ma robusto e dunque adatto a una borsa, costituisce la struttura stessa di questa piccola shopper a sviluppo verticale, super femminile nel materiale lavorato quanto nella colorazione, una delicatissima tinta di rosa nudo.

È la variante small della borsa Beatrice, già nota e amata, che sottolinea la tradizione della maison quando si parla di pizzo ma anche certi elementi recenti che ha adottato come simbolo, come il cuore coronato declinato in oro. Non c’è altro logo, basta quello per capire di chi è la borsa.

Gli interni presentano uno scomparto a fessura per custodire gli oggetti più piccoli ma per il resto lasciano intravedere ciò che contiene la borsa attraverso il grande cuore traforato proprio al centro, sulla base.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *