Bistro XXS di Balenciaga, il cestino si è fatto super mini

Share Button

È davvero piccolissima, come d’altronde anticipa il suo nome, la nuova Bistro XXS di Balenciaga di cui parliamo oggi. È la versione rimpicciolita della Bistro che conosciamo già, resa minuscola ma non meno funzionale.

Le dimensioni a sorpresa non sono tanto piccole da rendere la borsa pressocché inutilizzabile come molte proposte micro delle ultime stagioni. Misura infatti 28 centimetri sul lato più lungo per 14 di altezza. Insomma, è davvero pratica pur restando compatta.

Di più, è una borsa che sa farsi notare per la sua lavorazione intrecciata, oltre che per una struttura a trapezio rovesciato che la avvicina molto alle beach bag che ci piace sfoggiare in estate. E dopotutto i colori inneggiano proprio alla prossima stagione bella: beige, bianco, rosa chiaro e un bel verde luminoso.

Un po’ tote bag, un po’ cestino, la porti tramite il doppio manico corto oppure la usi come tracollina grazie alla tracolla aggiuntiva, lunga e regolabile, che ti consente di indossarla a spalla o anche a bandoliera. La parte superiore è aperta, come ci si aspetta da un modello simile, ma dentro c’è una cerniera che consente di tenere al sicuro le cose più piccole.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *