Borsa Friday The Attico, un triangolo di luce

Share Button

The Attico è capace di stupirci non solo con le sue scarpe sempre originali ma anche con le borse più inconsuete che ci siano sul mercato attualmente. Come la sua nuova Friday che sulle prime si stenta a definire: è un bauletto? È una tote bag? È una handbag? In effetti è una tracolla. Ma persino belt bag, ci crederesti?

È tutte queste cose insieme, in un certo senso, pur restando sempre originalissima, simile a nient’altro che a se stessa. Sì, perché parte dal bauletto dalle dimensioni compatte, dunque decisamente handbag, ma ha taglia abbastanza capiente da somigliare a una tote. E la tracolla ti permette di portarla a spalla come una tracollina. Di più: si usa anche alla cintura.

La struttura triangolare e l’apertura con una cerniera che la attraversa tutta e la spacca letteralmente in due consentono di sfruttare al meglio lo spazio ridotto che offre al suo interno. Nel frattempo aggiungono un gran carattere all’accessorio. Dentro il rivestimento è in pelle, proprio come l’esterno. Lusso al primo posto, s’intende.

Il resto, che poi è la cosa che in realtà si nota per prima, è l’argento abbagliante che ricopre l’intera borsa in pelle metal per scintillare come non mai. E non solo per le feste di fine anno, sia chiaro. A noi piacerebbe sfoggiare questa borsa anche in pieno giorno. Magari con un total black un po’ minimal-rock.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *