La Triomphe bag di Celine è fra le tracolline degli ultimi anni una delle più belle, di quelle senza tempo, che resistono al passaggio dei trend e si adattano bene a molti stili (personali, ma anche di vita). Con la sua forma leggermente a mezzaluna un po’ vintage ma una esecuzione decisamente moderna, è senz’altro la più versatile.
Oggi la scopriamo in una variante nuova, più ricercata ancora. Si chiama Folco Cuir Triomphe ed è il materiale che le dà il nome. È infatti realizzata in cuoio naturale con il logo della maison di grandi dimensioni impunturato sulla patta a battente.
Non perde nulla della sua sofisticata eleganza, anzi se possibile la accentua. E diventa ancora più ricercata, originale ma al tempo stesso discreta, versatile, capace di accontentare trasversalmente diverse generazioni di donne. E restare nell’armadio per quelle seguenti, per di più.
Il tocco che non ti aspetti? La totale assenza di metalleria, che normalmente su questo modello è di colore oro. Qui anche i dettagli sono nello stesso cuoio ton sur ton del corpo della borsa e ciò dà un senso di continuità visiva che ci piace moltissimo.