Si fa presto a dire wallet on chain, le maison che hanno proposto lo spunto sono talmente tante che c’è da perdersi nella selva di proposte a tema. Tra chi però ha fatto meglio c’è senz’altro Saint Laurent di cui oggi scopriamo il nuovo Monogram Chain Wallet.
Nuovo nei colori, per la verità, trattandosi di un modello ormai classico tra le collezioni della casa di moda francese di cui adoriamo tutte le tracolline, nessuna esclusa. Anche, forse soprattutto, quelle che partono dallo spunto del portafogli a cui aggiungere una catenella per farne borsetta.
Il vantaggio è multiplo: si liberano le mani, non si porta peso eccessivo, si aderisce al trend delle borse mini, si opta per un accessorio senza tempo. Che userai per sempre anche se lo scegli in una delle tonalità trendy del momento al posto del solito nero.
E veniamo dunque alle colorazioni proposte per la stagione festiva della fine d’anno. Si chiamano Fuchsia, Dark Beige, Black, Dark Green e Sea Salt. Sono versatili, classiche oppure un po’ diverse dal solito ma sempre sofisticate al massimo grado.
La lavorazione matelassé è la più tipica della maison e classica è anche la tracollina a catenella d’oro. Gli interni sono come te li aspetti, con due scomparti e una taschina per le monete al centro, 20 slot per le carte e altre piccole tasche accessorie a fessura. Le dimensioni? 22,5 centimetri in lunghezza e 14 in altezza.