Dior Zodiac e Dior Constellation, che borse stellari

Share Button

L’ispirazione viene dal cielo per la nuova collezione di borse Dior ispirate alle costellazioni e ai segni dello zodiaco. È una nuova proposta che delizierà chiunque ami l’astrologia e le stelle, ma non soltanto.

D’altronde le stelle affascinavano già Christian Dior in persona che era molto legato ai numeri fortunati e alle superstizioni, amava la lettura della mano e i temi astrali. In pratica, il ritorno delle stelle sulle borse Dior è un vero e proprio omaggio alla storia della maison e del suo fondatore.

I numeri 8 e 13 furono i più fortunati nella carriera dello stilista, sin dalla sua prima collezione composta da 13 modelli e presentata l’8 Ottobre nell’ottavo arrondissement di Parigi. Sono tutti dettagli che tornano in scena con questa linea voluta da Maria Grazia Chiuri.

Le collezioni si chiamano Dior Zodiac e Dior Constellation e sono caratterizzate da stampe a tema su borse, piccoli accessori e capi di abbigliamento coordinati tra cui spiccano senz’altro i foulard di seta. Ma anche i pigiami.

I modelli chiave della maison sono stati riproposti in questa nuova variante, in particolare la Lady Dior e la Book Tote che sono state rilanciate anche in diverse dimensioni. La Lady Dior che si è fatta micro non è deliziosa?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *