Xavier Dolan racconta a modo suo la Prada Galleria

Share Button

La borsa è ormai un’icona subito riconoscibile ma la maison non si accontenta e vuole rilanciarne lo stile affidandola a un nuovo personaggio. Parliamo della borsa Prada Galleria e di Xavier Dolan, filmaker che ha rivisitato l’immaginario collegato alla borsa proponendo un nuovo punto di vista. Più creativo, contemporaneo, originale.

Ci riesce con la collaborazione di Hunter Schafer, la modella protagonista di tutti gli scatti insieme alla borsa intorno a cui ruota ogni cosa. L’idea alla base di questo concept è quella secondo cui ogni accessorio deve adattarsi allo stile di chi rappresanta e non il contrario.

E infatti la Galleria si dimostra più che capace di prestarsi a un mondo stilistico non necessariamente minimale, classico ed elegante come suggerirebbero le sue linee geometriche ed essenziali. Al contrario, proprio grazie a geometrie e semplicità diventa l’alleata perfetta per una visione tutta nuova dell’identità.

In questo caso l’identità narrata nelle fotografie dell’ad campaign è presa a prestito dall’immaginario cinematografico di Xavier Dolan, che non è solo regista (premiatissimo) ma anche doppiatore, produttore, attore, sceneggiatore, scenografo e costumista. Quanti talenti!

Questa molteplicità viene infusa tutta ai nuovi scatti che promuovono la borsa e mostrano come qualunque immaginario può riversarsi all’interno delle sue linee pulite, trasformandola in qualcosa che racconta esattamente chi siamo, come vogliamo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *