Era la fine del 2019 quando Gucci presentò una delle borse destinate a diventare iconiche, perché da un’icona a sua volta nasceva. La Horsebit 1955 trasformata in tracollina è stata acclamata e desiderata da chiunque, sfoggiata senza soluzione di continuità tanto dalle celebrity che dalle influencer.
Oggi la ritroviamo in una variante ancora più deliziosa che ci fa produrre immediate e copiose quantità di acquolina in bocca. Si è fatta piccola piccolissima, quasi minuscola. Ma senza perdere il suo innegabile carattere.
Il suo appeal caratteristico resta decisamente vintage per la scelta della silhouette, i suoi volumi e la presenza del morsetto. Oggi tutti rivisti in chiave mini. La borsa è rivestita in tela GG Supreme con profili in pelle chiara e chiusura in oro e ha una sorpresa da riservare.
La tracolla infatti può essere sostituita. Puoi usarne una classica a catenella d’oro, come il resto della metalleria, oppure a scelta quella più spessa, più sporty, declinata in tela con la tradizionale alternanza di verde e rosso. E se vuoi la togli e usi la borsa come una clutch.