Le borse di Valentino per la primavera estate 2021

Share Button

Le borse di Valentino immaginate da Pierpaolo Piccioli per la primavera estate 2021 sorprendono per la scelta di taglie e decorazioni insolite ma al tempo stesso restano riconoscibilissime come appartenenti alla maison italiana grazie alla presenza di dettagli inequivocabili.

A cominciare dalle borchie che qui si fanno maxi, si riducono spesso nel numero e punteggiano le borse creando una sorta di matelassé oppure appaiono come singoli dettagli che fungono quasi da inaspettato logo.

E poi ci sono le rose, declinate in pelle tagliata al laser e già presenti su altre collezioni ma qui trasformare in struttura stessa di certe maxibag che se ne rivestono totalmente. Magnificenti a dir poco.

C’è ancora spazio per tracolle medie, tracolline mini, shopping bag oversize e persino ricche frange in pelle tono su tono che non rinunciano al lusso più sofisticato senza ammiccare, come spesso accade, a un look necessariamente boho.

E i colori? Pastello ma con una virata più decisa, dal rosa petalo all’arancio passando per i classici bianco e nero e qualche lampo metallico, specialmente d’oro, lo stesso che si appropria di tutte le borchie. In gallery tutte le foto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *