Il secchiello Varenne di Jimmy Choo

Share Button

Un secchiello firmato da Jimmy Choo non può essere né mai sarà un secchiello come mille altri e infatti il modello Varenne offre qualcosa di diverso, di più originale ed elegante. È ben più ricercato e contemporaneo della linea classica a pozzetto chiuso da coulisse che imperversa ormai da diverse stagioni.

Anzitutto si declina in pelle a stampa coccodrillo, nera come la notte più scura ma dalla finitura leggermente lucida per un surplus di luminosità. La forma è molto strutturata, quasi rigida, e si completa con metalleria argentata ad aggiungere ancora un tocco di luce all’insieme.

La tracolla è removibile perché resta un manico corto e semi-rigido, sufficientemente ampio da poter portare la borsa non solo a mano o a braccio ma persino a spalla, se il cappotto non è troppo voluminoso.

È capiente, anzi proprio generosa, senza farsi maxi. Gli interni sono in suede e prevedono anche uno scomparto per le carte di credito. Si richiude con un bottone a pressione ed è rigorosamente e interamente made in Italy.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *