La primavera estate 2020 di Hermès è all’insegna delle borse che miscelano lusso e praticità: tutte le proposte della collezione disegnata da Nadège Vanhee-Cybulski obbediscono allo stesso diktat che vuole pezzi super versatili ma con un’aria decisamente luxury.
L’idea era quella di creare pezzi facili da portare in ogni momento del giorno e per tutte le occasioni, dal tempo libero al lavoro fino a eventi speciali. Perciò sono realizzate in pelle, seta e tela robusta, di volta in volta miscelate insieme o utilizzate singolarmente.
Il risultato è una linea variegata e piena di spunti che chiunque può interpretare secondo il proprio stile perché rispettano una ispirazione di base essenziale. Essenziale è anche la palette che include le tonalità della terra, il nero e il verde, tanto cuoio, un po’ di blu e di burgundy.
Le silhouette delle tote bag riprendono quelle di un bauletto reso più geometrico ma non meno morbido e anche le borse della struttura più rigida mantengono comunque una decisa fluidità di linee. In qualche caso si gioca con pattern asimmetrici e sovrapposizioni o impunture a contrasto ma l’eleganza resta sempre al centro della scena.