Se si chiama Mini Luggage un motivo ci sarà e c’è sempre un buon motivo se di mezzo c’è Louis Vuitton, re del viaggio che ha iniziato la sua leggendaria storia firmando bauli da viaggio. Tra le sue collezioni abbondano i riferimenti all’eredità della maison ma anche proposte più o meno esplicitamente a tema.
Come la clutch Petite Malle che del baule riproduce ogni dettaglio. O la Mini Luggage di cui parliamo oggi che riprende le linee di una valigia d’altri tempi, dell’era pre-trolley. E lo fa con un tocco vintage e un approccio decisamente luxury. Così nasce la nuova borsetta da desiderare.
Sì, riproduce in tutto e per tutto, come una sua versione in miniatura, una valigia vintage dei decenni passati con tanto di angoli rinforzati e tutto lo spazio necessario per stipare quanto ci serve avere con noi. Per una giornata, se non esattamente per un intero viaggio.
La prima apparizione di questo modello in realtà è avvenuta tra le linee primavera estate 2019 ma per l’autunno la maison ha deciso di rivisitarne la taglia creando la deliziosa versione mini che si chiama Mini Luggage BB. Ha 20 centimetri di lato per 17 di altezza e uno spessore di 7,8. Si propone in pelle Epi dalle tinte vive, in Damier o in Monogram Canvas.