Se il genio di Nendo per il design si sposa alla praticità e all’eleganza di Longchamp il risultato non può che conquistarci. E infatti ci riesce al primo colpo con la nuova rivisitazione della Pliage, la shopper più classica della maison francese in tessuto di nylon e dettagli in pelle.
La caratteristica principale di questa borsa è la sua versatilità perché si ripiega e diventa piccolissima ma quando è aperta offre spazio, praticità, leggerezza e un’immancabile eleganza nonostante sia un accessorio dall’anima sporty.
A Luglio si celebra il lancio della Pliage rivisitata da Nendo. La capsule collection è di quelle che passeranno alla storia perché mantiene inalterato lo spirito della borsa originale ma aggiunge un tocco design ricercato e ultra contemporaneo.
I design immaginati da Nendo sono 3 e vanno dalla linea Cube, con la borsa che richiama una scatola, a quella Cone, che già il nome svela somigliare appunto a un cono. Ma la nostra preferita si chiama Circle ed è rotonda. Si ispira alla tecnica del furoshiki giapponese, l’arte di piegare un foulard per incartare e trasportare regali e oggetti vari.
Funziona allo stesso modo: stendi la borsa aperta su un ripiano, sistemi al centro quel che vuoi portare con te, la richiudi con i bottoni automatici posizionati tatticamente. Ed è fatta. Due le taglie, Small con 60 centimetri di diametro e Large con 85 centimetri.