Non c’è creazione di casa Chanel che non trovi il modo di far breccia nei nostri cuori ma quando si tratta della linea Metiers d’Art è ancora più vero. Dell’ultima collezione artigianale della maison, che sostiene storicamente piccoli laboratori artistici, fanno parte le deliziose pochette che vedete in foto. Come si fa a non amarle?
Si chiamano semplicemente Pouches perché è quello che sono, troppo piccole per essere vere e proprie borsette anche se possono declinarsi come piccole clutch con la complicità del trend delle mini-bags (a patto che siate capaci di rinunciare a portare con voi tante, tante cose).
È dal 1997 che la maison Chanel ha deciso di sostenere i piccoli laboratori artigiani per prevenirne la scomparsa, affidando loro la creazione dei suoi accessori di pelletteria ma anche le decorazioni delle collezioni speciali.
L’ultima linea, ispirata a New York e all’antico Egitto insieme, ha puntato tutto sul nero e sull’oro e le due tonalità si ritrovano anche sulle due nuove pochette in foto che misurano solo 27 centimetri e mezzo per 20. Una è matelassé e opaca, l’altra stampa cocco e lucida, ambedue decorate con charm o incisioni d’oro.