La belt bag ha conquistato le scene, non ci sono dubbi che si tratti della borsa must have di questa stagione. È perfetta da indossare sui cappotti adesso e sulle giacche più leggere tra poco, poi direttamente alla vita su abitini leggeri e top impalpabili appena arriverà la bella stagione.
È infatti una borsa assai versatile e interstagionale la nuova rivisitazione del classico marsupio che sta conquistando tutte le maison. È apparsa infatti invariabilmente sulle passerelle di tutti i grandi nomi, nelle vetrine del mid cost e tra le collezioni low cost.
Anche Saint Laurent ha colto il trend e ha proposto il modello Lou, una borsetta da portare in vita che ha tutto il lusso delle più blasonate proposte della maison francese. Per cominciare è in pregiata pelle trapuntata che subito ricorda le tracolle di Saint Laurent.
Non manca ovviamente il logo con le tre iconiche lettere YSL che subito identificano l’appartenenza alla lussuosa casa di moda parigina. Il tocco in più? Un charm a forma di nappa pendente che aggiunge movimento. Dentro ci stanno appena chiavi, cellulare e carta di credito, forse anche un rossetto. Ma le belt bag non sono certo nate per fare le veci di una shopper, sicché…