Fendi rinnova l’idea del classico secchiello, lo rende mini e lo allunga in altezza, poi lo declina in luminoso bianco ottico. Nasce così Mon Tresor, il mini secchiello della maison da cui lasciarsi conquistare per la primavera.
Il bianco più puro e abbagliante si lascia intaccare dal nero solo per sottolineare i suoi profili e spiccare in ogni dettaglio: il manico corto ma non troppo, la tracolla lunga sia removibile che regolabile, la coulisse che stringe la chiusura.
Un ulteriore accento, a spartirsi la scena con il nero, è dato dall’oro della metalleria, lucido e squillante. Si appropria delle finiture delle tracolle ma anche degli occhielli attaverso cui passa la coulisse e aggiunge la sua luce al già luminoso bianco.
La borsa si declina in pelle e il rivestimento è altrettanto lussuoso perché è interamente in suede. Le sue dimensioni compatte ma generose ne fanno la perfetta alternativa alla solita tracollina legandosi inestricabilmente anche all’altro trend che ha voluto un ritorno massiccio dei secchielli.