The Tag di Marc Jacobs

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The Tag è la nuova borsa di Marc Jacobs il cui nome deriva da un dettaglio, la targhetta con logo appesa al manico come un charm. È essenziale quanto l’elemento che le dà il nome e in controtendenza rispetto a tante linee del designer che invece optano per uno stile sopra le righe.

La borsa ha linee pulite, un linguaggio essenziale ed essenziale è anche il colore, un bianco candido che la maison definisce Porcelain. Gli esterni sono in pelle martellata, un dettaglio che aggiunge movimento a un insieme per il resto davvero minimale. Anche gli interni sono in pelle ma di colore arancio che squilla facendo capolino dall’apertura della borsa.

Le dimensioni sono capienti, persino troppo, quindi per ovviare si ricorre all’aggiunta di una tasca con zip che consente di non disperdere nel pozzo senza fondo della vasta shopper gli oggetti più piccoli che ci serve tenere a portata di mano, come telefono e chiavi.

Si porta con un doppio manico corto a cui si aggiunge un doppio manico lungo, come fosse un’eco. Così si può indossare a spalla come una shopper, anche su un capospalla spesso, o in alternativa portarla a mano o al braccio come una tote.

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