Chanel ha riscosso un successo con rari precedenti con la sua serie di borse Boy amatissime da celebrità e donne comuni di tutto il mondo. Per la stagione Cruise 2019 ha deciso di rivisitare la forma che si considera ormai un classico moderno a tutti gli effetti. E da orizzontale la borsa diventa verticale.
Un cambiamento minimo, appena nell’orientamento della struttura, ma al tempo stesso abbastanza radicale da cambiare immediatamente lo status della borsa. È insolita, quasi irriconoscibile, ma conserva tutti i dettagli tipici della Boy.
A cominciare dalla lavorazione matelassé su pelle martellata, naturalmente, per arrivare alla tracolla in argento anticato dall’aria leggermente industrial e finire con il logo sulla chiusura e il profilo a contrasto che orla tutta la borsa.
La nuova proposta viene presentata in un gran numero di colori, sia per la pelle che per la metalleria. Le dimensioni sono di 22 centimetri di altezza per 19 di larghezza e 7 di spessore. In definitiva la borsa è solo un po’ più alta, appena più lunga e leggermente più profonda dell’originale. Vi piace?