Il ritorno dei marsupi è ormai cosa fatta anche se molte maison hanno deciso di chiamarli belt bag per dare un’aura di novità alla cosa. In effetti le nuove borse sono spesso più piccole e piatte e ben più preziose dei marsupi sportivi che ricordiamo con orrore dagli anni Novanta.
Ecco dunque la novità firmata Marc Jacobs che si candida nella lista delle nostre preferite del momento: tra le belt bag è quella che dimostra più carattere. Si chiama Hip Shot, si porta in vita infilata alla cintura oppure semplicemente sopra il capospalla. Ma si indossa anche in altri modi.
Il vero segreto di questa borsa sta tutto qui, nella sua grande e inattesa versatilità. Se l’idea di indossare il marsupio non vi sembra la più comoda, ecco che la borsa si trasforma diventando una classica tracollina, semplicemente rimuovendo la cintura e aggiungendo la tracolla lunga. Volendo si può usare anche come clutch a mano, eliminando ogni supporto.
Il colore neutro fa in modo che la borsa si possa portare abbinata davvero a tutto. A dare verve e carattere pensano la cintura in bianco, nero e oro e la metalleria dorata che si ritrova sia nella catenella a scomparsa che nel logo a doppia J sul fronte della borsa. E la capienza? Vi sorprenderà!