Parte della collezione Pre-Fall 2018 di Hermès, scopriamo la Sac a Mosaique, la nuova borsa della maison francese. Non è distante dai modelli Constance e Cherche-Midi ma si differenzia per qualche piccolo particolare.
Cominciamo con la struttura molto geometrica, a scatola, rigida e ben definita. Sulla patta una lavorazione ad effetto mosaico definisce il tono della borsa, un po’ giocosa e caratterizzata da elementi geometrici. E ovviamente ne spiega il nome.
Il pattern a mosaico ricorda il pavimento della boutique al 24 Faubourg di Parigi che diventa l’elemento decorativo centrale di questa creazione ispirata proprio al mosaico. La forma stessa della borsa richiama la linea di una tessera.
Naturalmente tutto è all’altezza del lusso che ci si aspetta, dalla ricerca dei materiali pregiati fino alla lavorazione rigorosamente artigianale e accurata. Gli interni comprendono due scomparti e una tasca centrale per organizzare al meglio lo spazio secondo le proprie necessità quotidiane.
La tracolla si può portare a due lunghezze per usare la borsa a spalla o a bandoliera. Due le taglie disponibili, una regolare e una mini, ovviamente declinate in tanti pellami diversi, inclusi i più esotici.