Knot di Bottega Veneta con trafori e borchie

Share Button

Bottega Veneta ci ha abituato ad amare la sua clutch Knot in ogni declinazione possibile ma c’è una variante tutta nuova che balza immediatamente in cima alle nostre classifiche di preferenza. Dedicata alla nuova stagione autunnale, è assolutamente imperdibile.

Rigorosamente realizzata artigianalmente in Italia, lussuosa come sempre, riporta l’immancabile chiusura a nodo e una lavorazione della pelle che richiama il classico intreccio tipico della maison. Ma c’è di più.

La decorazione ha un carattere a metà via tra rockeggiante ed etno-chic e ci conquista subito con uno spirito che sa essere lussuoso e sofisticato quanto determinato e glam. Su una morbidissima nappa nera cresce una decorazione chevron leggermente a rilievo da cui trapelano, tramite un lieve traforo, elementi metallici oro. Altre borchie, stavolta argento, adornano l’esterno della borsa.

A completare il tutto c’è una catenella sottile in oro brunito che trasforma la borsa in una tracolla, a scelta. Ma secondo noi la Knot bag continua a dare il meglio di sé nella sua classica forma di clutch a scatola. Che si porti con l’abito da sera o con i jeans.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *