Book bag di Saint Laurent

Share Button

Se parliamo di Book bag non possiamo fare a meno di pensare alle proposte di Olympia Le Tan eppure anche Saint Laurent chiama così una sua borsa. Molto, molto meno appariscente delle idee coloratissime e ricamate della Le Tan. Ma non meno elegante, anzi di più.

La nuova borsa è stata lanciata lo scorso mese ed è una tracolla dalla linea essenziale che arriva a far compagnia alla grande famiglia di borse dal taglio simile proposte dalla maison. Pensiamo per esempio alla Kate, alla Sunset o ai wallet on chain.

In questo caso la borsa ha profili doppiati in pelle e una forma che ricorda proprio quella di un volume da aprire esattamente come un libro grazie alla chiusura magnetica che aggancia la patta a battente sul corpo della borsa.

Le dimensioni sono essenziali ma pratiche e una tracolla lunga consente di portare la borsa a bandoliera oppure a spalla ma essendo removibile permette anche di trasformarla in una più elegante clutch da sera.

Le misure di 24 centimetri per 15 ne fanno un accessorio compatto ma versatile. Tre le versioni proposte. In foto vedete il classico nero con metalleria argento satinata e una variante in marrone e sabbia con metalleria bronzo. Ambedue sono multimateriale e combinano suede e pelle liscia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *