Abbiamo scoperto Wandler con la sua belt bag che rivisita lo spunto del marsupio ma oggi torniamo sulle ultime collezioni del marchio per concentrarci su una tote bag. Si chiama Hortensia, è deliziosa e femminile ma moderna e originale.
L’abbiamo scelta in una declinazione in verde salvia dalla sfumatura delicata che fa il paio con la finitura coccodrillo creando già un interessante contrasto. La manifattura italiana artigianale ne fa un accessorio lussuoso e ricercato che però rimane versatile e frizzante con la sua aria minimalista e giovanile.
La silhouette a mezzaluna con lati a trapezio è ricercata e originale e ne fa una borsa che non somiglia a nessun’altra se non a se stessa, riconoscibile a prima vista. Tutto è poi diminuito nelle dimensioni così quel che sembra una tote bag si rivela in realtà una mini-bag.
Si porta a mano oppure tramite una tracolla che libera le mani e rende l’accessorio più versatile e adatto anche al giorno o ad un outfit più sportivo, persino con i jeans. La finitura opaca della pelle e la metalleria dorata aggiungono l’ultimo tocco sofisticato all’insieme.
All’interno la borsa prevede due scompartimenti separati che offrono spazio sicuro anche per smartphone e carte di credito visto che le dimensioni molto piccole e le forme particolari della borsa non consentono di portare con sé molto altro.