La stampa a fumetti è ricorrente nella moda, spesso amata da artisti che se ne servono come elemento decorativo oltre che come strumento comunicativo. Così anche Prada che accoglie la stampa comics tra le sue nuove borse di stagione.
Le due messenger bag che vedete in foto appartengono alla linea primavera estate 2018 e sono divertenti e coloratissime. Fanno parte della linea dedicata all’uomo ma di fatto sono modelli unisex che tutti potranno godersi se vorranno un accessorio con un tocco decorativo meno consueto.
I disegni che decorano le borse, rigorosamente in pelle e naturalmente lussuosissime, sono stati affidati all’artista belga Ollie Schrauwen e a James Jean, collaboratore di lunga data di Prada che ha firmato ultimamente anche le borse con stampe fiabesche di cui abbiamo già parlato.
I fumetti sulle nuove borse sono frammentati e ricomposti a creare brani di racconto ma soprattutto un forte impatto visivo che rende questi accessori subito accattivanti, divertenti e originali. Ma, come si accennava, mai meno lussuose rispetto alla solita pelletteria Prada, sempre ricercata.
Le dimensioni della borsa, disponibile su fondo nero o azzurro, sono di 28 centimetri per 24 dunque perfette per il giorno, non eccessivamente grandi ma praticissime. Vicino all’idea della cartella, questo modello risulta adatto al lavoro o al tempo libero a patto che si voglia giocare un po’ con lo stile.